LA LOMBARDIA .


25 views
Uploaded on:
Category: Music / Dance
Description
LA LOMBARDIA. Conosciamo la nostra regione. Territorio e clima. Posizione geografica. LA LOMBARDIA. Le sue tradizioni. Le sue bellezze. Aspetto politico. Aspetto economico. Dove si trova.
Transcripts
Slide 1

LA LOMBARDIA Conosciamo la nostra regione

Slide 2

Territorio e clima Posizione geografica LA LOMBARDIA Le sue tradizioni Le sue bellezze Aspetto politico Aspetto economico

Slide 3

Dove si trova La Lombardia è una regione dell\'Italia settentrionale che confina : a Nord con la Svizzera, a Sud con l\' Emilia Romagna, an Est con il Veneto ed il Trentino, an Ovest con il Piemonte.

Slide 4

IL TERRITORIO Le zone naturali della Lombardia sono: Zona alpina Zona collinare e prealpina Zona pianeggiante

Slide 5

CLIMA E TERRITORIO Continentale, con inverni freddi e nebbiosi ed estati calde e afose Zona pianeggiante Mite, asciutto e molto salubre Zona collinare Particolarmente dolce, perché mitigato dai laghi Zona prealpina Alpino, con inverni rigidi e estati fresche Zona alpina

Slide 6

Aspetto economico La Lombardia è una delle regioni più sviluppate dal punto di vista economico, infatti è all\'avanguardia in tutti i settori. La grande pianura irrigata dai corsi d\'acqua favorisce l\'agricoltura, nelle città grande incremento hanno avuto le industrie e i servizi del settore terziaro.

Slide 7

LA LOMBARDIA E\' LA REGIONE PIU\' INDUSTRIALIZZATA D\'ITALIA Siderurgica Meccanica Chimica Tessile Elettronica delle calzature Metalmeccanica Farmaceutica Alimentare Dolciaria Editoriale dei mobili INDUSTRIE Inoltre per le numerose bellezze naturali, artistiche e monumenti storici, è molto sviluppato il turismo.

Slide 8

ASPETTO POLITICO: le sue area Milano Como Varese Pavia Lodi Lecco Sondrio Bergamo Brescia Cremona Mantova

Slide 9

Milano e le sue bellezze

Slide 10

Le altre citta\':cosa vedere Certosa di Pavia Piazza medioevale Bergamo alta Palazzo Ducale Mantova

Slide 11

LE TRADIZIONI Meneghino e Cecca fiera Obei-Obei

Recommended
View more...